Non c'è nessuna sigla nel motore ho solo le dimensioni in mm, quindi se dovessi comprane uno per provare lo cercherei uguale sperando che sia della stessa potenza.
I contatti striscianti sono all'interno del motore?
Poi a verificare se il motore gira su tutti e due i versi mica da ridere, gira talmente veloce tenendolo in mano...
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Probabile che i contatti striscianti (brushes) a lungo andare si siano danneggiati e quando il rotore gira in un verso questi puntino da qualche parte bloccandolo.
Motori di quel tipo si trovano facilmente nei negozi di forniture elettriche. Però senza sapere le specifiche del motore originale rischi di acquistane uno troppo "spinto" e di bruciare l'elettronica.
Ci sono sigle di qualche tipo sulla cassa del motore?
Altra cosa, il pignone; il motore nuovo deve avere l'albero dello stesso diametro. Inoltre, se non vedo male è inserito a pressione o forse addirittura incollato. Se e quando lo sostituirai dovrai accertarti che aderisca saldamente all'albero; in commercio si trovano collanti specifici. Gli aeromodellisti li usano, nel caso puoi chiedere a loro. |