Discussione: Losi Mini 8ight-T
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 14, 15:10   #183 (permalink)  Top
Pucci
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
Adeguare un corno, non ci sto. poi ragazzi scusate ma é una cosa tutta italiana, amsci non potendo controllare a dovere i mezzi ne ha permesso l'uso.... a livello mondiale ifmar é serveramente vietato l'uso sia di gyro che accelerometri ( salvo utilizzo passivo come telemetria ), punibile con l'esclusione da 5 a 10 anni dalle gare titolate... non l'hanno mica presa sul ridere


RcRevolution.net - Dichiarazione del presidente IFMAR sull'uso di giroscopio - News - News
A parte che non è il post per discutere di queste cose e oltretutto siete almeno 2 anni in dietro visto che queste discussioni le hanno già fatte e chiuse da una vita ormai .
Però che ti piaccia o no in Italia lo hanno ammesso da regolamento , in tanti altri stati è vietato ma non fanno controlli perciò forse siamo più onesti noi .
Se aveste fatto modellismo 15 anni fa sapreste che per i buggy 2wd non è una novità . Quando si andava ancora con con le batterie nimh e i motori a spazzoloni esistevano regolatori con il gyro incorporato . Quando uscirono le radio con ABS ci furono le stesse discussioni .

Le innovazioni hanno portato anche all'invenzione delle lipo , e se non ci fossero state voi adesso non sareste neanche modellisti .
Le innovazioni hanno portato le radio con tecnologia spektrum , e se non lo sapete prima alle gare si girava con i quarzi e i furbetti accendevano le radio quando i rivali più forti facevano le qualifiche creandogli fuori radio .

Quando prima di certe invenzioni si correva con le nimh vinceva chi aveva più soldi e comprava quelle selezionate , gli altri facevano fatica ad arrivare alla fine delle qualifiche se non limitavano il gas , con l'avvento delle lipo si è risolto quel problema .

Adesso chi ha soldi compra camion di gomme , e chi è " poveretto " non può permetterselo . Con il gyro si limita un po' quel problema ed è forse la spesa più bassa .

Comunque può piacervi o no ma in ambito di un mondiale si può fare certi tipi di controlli , fuori da quell'ambito è quasi impossibile . Sapete quanto ci vuole a controllare 20-30 macchine per bene ??? In una garetta amatoriale di 30 persone vi trovereste a perdere tutta la mattina solo per i controlli .

Perciò che vi piaccia o no le cose stanno così , nessuno vi obbliga ad averlo o a montarlo e se lo avreste provato sapreste che il giro veloce si fa togliendolo e non tenendolo collegato . Se c'è il dito si va forte se non c'è il dito buono non è certo il gyro che vi fa vincere una gara del salame
Pucci non è collegato   Rispondi citando