Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 14, 12:39   #4840 (permalink)  Top
pierino
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antross Visualizza messaggio
Sei male informato. Io nel 1977 c'ero.
Il Piranha è stato una creazione di Filippini e Co. ( nei Co. forse c'era un tuo parente).
Era una rivisitazione del Blue Angel. Non era adatto al programma in essere, aveva grossi problemi nelle figure lunghe a causa della freccia dell'ala e problemi di stabilità nelle tonde. lo stesso Pasqualini che lo utilizzò per qualche tempo, lo abbandonò quasi subito per passare al Mark di Bettini.
Il Galaxy non ha ereditato nessuna soluzione. Era tutta un'altra cosa. Era , è stato ed è un modello fantastico. Certamente il più bello ed il più desiderato.
In riferimento al Galaxy originale del Sud Africa, a quei tempi si seppe che al rientro in Italia, era stato venduto a caro prezzo ad un apassionato e successivamente andò distrutto.

Il Super Tigre dei mondiali del 79, di originale aveva solo l'involucro esterno. Il cuore del motore era totalmente speciale come lo erano quelli di altre marche

Prima di diffondere "notizie", sarebbe meglio informarsi correttamente.
Allora:
Quello che tu chiami co o parente era mio Padre Dino che ha contribuito al Piranha quanto
Sergio.
Se vogliamo fare i pignoli alla realizzazione ha contribuito anche il sig Tartarini come disegnatore.
Quindi le notizie che riporto, sono date dai disegni a china che ancora possiedo, dagli stampi delle fusoliere e da quello che mi hanno detto gli amici di mio Padre, che purtroppo è mancato nel 79, tra i quali c'è un certo Ruggero P, che ritengo fonte attendibile.
Ti ringrazio dell'informazione riguardo i problemi del modello, magari domani faccio confessare al RUGG tutto quello che sà sul Piranha, che fu realizzato in 3 versioni differenti per fusoliera, pianetti a diedro negativo e forse anche altro.
Spero tanto di riuscire a portarlo l'anno prossimo.
Ciao!!!!!!
pierino non è collegato