Citazione:
Originalmente inviato da pierino Il Pirànha è precedente rispetto al Galaxi che ne ha ereditato diverse soluzioni, ma risulta piu leggero e filante, quindi forse il 3+2 è esagerato ragionando di farlo volare come volava nel 1977.
Comunque un mese fa ero al campo a ferrara con Ruggere che ha fatto volare il suo modello del mondiale in sud africa e ha usato un Super Tigre che mi è parso onesto diciamo. |
Sei male informato. Io nel 1977 c'ero.
Il Piranha è stato una creazione di Filippini e Co. ( nei Co. forse c'era un tuo parente).
Era una rivisitazione del Blue Angel. Non era adatto al programma in essere, aveva grossi problemi nelle figure lunghe a causa della freccia dell'ala e problemi di stabilità nelle tonde. lo stesso Pasqualini che lo utilizzò per qualche tempo, lo abbandonò quasi subito per passare al Mark di Bettini.
Il Galaxy non ha ereditato nessuna soluzione. Era tutta un'altra cosa. Era , è stato ed è un modello fantastico. Certamente il più bello ed il più desiderato.
In riferimento al Galaxy originale del Sud Africa, a quei tempi si seppe che al rientro in Italia, era stato venduto a caro prezzo ad un apassionato e successivamente andò distrutto.
Il Super Tigre dei mondiali del 79, di originale aveva solo l'involucro esterno. Il cuore del motore era totalmente speciale come lo erano quelli di altre marche
Prima di diffondere "notizie", sarebbe meglio informarsi correttamente.