Citazione:
Originalmente inviato da Ichigo Esatto! Grazie è proprio questo il genere di modellino che intendevo e stavo cercando. Quanta differenza c'è tra pilotare bene questo modellino ed un modello con 4-5 canali? In pratica, se inizio con questo modello poi passare al genere del calmato (come complessità inteso) è tutto un altro mondo? | Sono un principiante anch'io, anche se da un pò di tempo, ed oltre a vari microelicotteri ho due microaerei il Champ a 3 canali ed il Carbon Cub SS a 5 canali (ha anche i flaps) ma il modo di pilotare entrambi è molto simile. La mancanza degli alettoni sul Champ m'impedisce di fare acrobazie diverse dal Looping ma, soprattutto, il suo volo lento mi da il tempo di correggere gli errori. Ha il limite che se ci sono 7-8Kmh di vento sembra più un salmone che risale la corrente che un'aereo, ma verso il tramonto , in genere, il vento cala e trovo le condizioni adatte per i miei aerei. Se la tua zona è ventosa, però, hai bisogno di un modello più grande ed altri piloti mi hanno consigliato questo " Multiplex FunCub SUPERCOMBO COMPLETO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ", ma siamo su altri prezzi.
Io ho inziato a pilotare aerei col Carbon Cub e, nonostante l'esperienza con gli elicotteri, ho avuto difficoltà ad attivare i giusti riflessi, poi a Natale mi hanno regalato il simulatore per modelli Phoenix RC che , utilizzando la stessa trasmittente che uso per la maggior parte dei miei modelli (Spectrum DXi), mi ha permesso di prendere confidenza col pilotaggio degli aerei. Quindi puoi fare un investimento sulla trasmittente e sul simulatore ed iniziare a fare pratica, non sostituisce quella reale ma aiuta.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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