Citazione:
Originalmente inviato da Robby Naish Ecco il mio scoglio!!!
Tu hai suggerito un elica diversa, che però non rientra nel range suggerito dal costruttore del BL. Come ti sei regolato?
Grazie per la pazienza
Alex |
Beh... mi sono regolato... ad "occhiometro"
E' ovvio che l'elica varia in funzione anche del motore, delle batterie utilizzate... come ti dicevo io ho un brushless che fa lo stesso numero di giri del tuo, ma regge 30A continui... e con la 8x8 consumo circa 19A.... magari il tuo supporta meno corrente e quindi è necessario ridurre la dimensione dell'elica.
Comunque tutti i discorsi sono solo supposizioni... infatti molti produttori (in particolar modo di roba cinese) dichiarano dati "falsi" o sbagliati. Quindi l'unica soluzione è acquistare 2-3 eliche diverse e fare prove con la pinza amperometrica o il misuratore di corrente.
Io comprai un misuratore di corrente in cina tempo fa. Oggi ce n'è uno che lo fa la multiplex e costa intorno ai 50... ritengo sia uno strumento INDISPENSABILE per chi vuole fare elettrico e cambiare motorizzazioni di serie etc... Se non hai lo strumento, l'unica è andare "a spanne", provando l'elica per pochi secondi o 1-2 minuti e vedere se il motore scalda molto.. in modo da capire se è adatta o meno (sconsigliato) o usare le eliche suggerite dal produttore....