Discussione: Costruzioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 14, 18:42   #79 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Ok ragazzi, sono in silenzio da un pò sul post, ma io sto lavorando tutti i giorni a questo progetto. Sono andato parecchio avanti in fatto di progettazione. Ho guardato un casino di filmati sulla costruzione degli ultraleggeri e ho letto un bordello di roba sulle costruzioni in travatura reticolare, sto facendo delle prove con i materiali ecc...

Il punto è questo: sto disegnando un prototipo che ora è al 50%. Ogni giorno che passa elimino qualcosa dal disegno, man mano che mi informo e prendo spunto da altro elimino qualche parte che risulta inutile nel mio progetto.

Ogni giorno che passa mi rendo conto che tutto questo è fattibilissimo e più semplice di quello che si pensa.


Intanto vi posto un video che mi ha aiutato moltissimo, non per quello che viene detto nel video perchè di inglese non ci capisco una minchia, ma per le immagini. La struttura di quell' aeroplano è minimale e semplicissima. A parte la fusoliera, che è interessante comunque, l' ala è fantastica. La soluzione della parte portante è di una semplicità estrema.
Il decollo del velivolo non mi convince molto, ma potrebbe essere il vento il problema.

Guardatevelo.

Gene Smith and the Backyard Flyer - UFM2 - YouTube
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando