Discussione: come imparare il 3d?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 07, 15:24   #14 (permalink)  Top
toio!!
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
[QUOTE=francolvr]Basta un poco di zucchero e la pillola va giù!
A parte gli scherzi, ma come abbiamo imparato a scrivere tutti quanti?
perche' dovrebbe essere differente parlando di pilotaggio?
Quale maestro si sognerebbe di insegnare la stenografia e chi magari non sa ancora scrivere normalmente?
Quanti di quelli che sbavano per torque roll hovering e altre pinzillacchere 3D non sanno eseguire un tonneau in asse, un tonneau lento o in quattro tempi sempre in asse , o eseguono un looping tirando semplicemente lo stick e via sull'otto volante oppure un bel coltello fatto per benino?
Mahh non le capisco ste cose, o forse si, nell'era dell'informazione globale e alla velocita' della luce anche imparare deve essere superveloce e magari pure con qualche scorciatoia, la rete ha la sua bella colpa in questo, quanti video sul 3d e quanti di un bel programma pattern eseguito con maestria e a velocita' costante? bisogna andare sui campi di gara per gustarli perche' cavolo in rete non se ne trovano a iosa affinche i ragazzi apprezzino un tonneau leeeeeento in asse che dura 10 secondi?


Sì, è vero, ma è naturale che sia così.
Le manovre di f3a, quando eseguite da campioni (ma solo da loro) sono entusiasmanti anche per il pilota 3d: per il semplice osservatore, tuttavia, non si può negare che il 3d, anche quando non eseguito da un pilota di rango, sia più spettacolare (questo spiega, in buona sostanza, la carenza di filmati del pattern a fronte della valanga di video 3d).
A me sembra che le acrobazie tradizionali di alta scuola siano "roba da specialisti" mentre qualunque pilota elettricaro può cimentarsi presto nel 3d facile e casareccio.
Detto questo, il tuo giustificabile sfogo non ti sembra però "fuori tema?".

Ciao!

Vittorio
toio!! non è collegato   Rispondi citando