Discussione: come imparare il 3d?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 07, 14:23   #11 (permalink)  Top
azzurrino_76
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao ragazzi , io personalmente devo ringraziare gli elettricari in genere. Infatti dopo che mi sono autocostruito il mio mini ultimate in depron sono avanzato molto nel volo 3d. "si far perdire"
I simulatori aiutano molto , pero secondo me non è per niente la stessa cosa.
La cosa comunque rimane soggettiva al simgolo pilota
Nel mio caso infatti le mie dita erano molto limitate dal fattore ansia la quale e scomparsa quando ho iniziato a volare con i modelli elettrici per via del loro costo ridotto.
, cosi che mi sono potuto concentrare al 100% sul volo 3d.
Quando uno un aeromodellista decide di imparare lo stile 3d a bisogno comunque di tanto allenamento per poter entrare in questo concetto di volo totalmente diverso dallo stile di volo tradizionale.
I modeli in depron secondo me aiutano molto soprattutto queli con ala piatta senza profilo infatti quest'ultimi riescono a volare soprattutto grazie al motore , anche nel volo livellato traslano sempre e comunque appesi all'elica quindi sono molto predisposti al 3d.
Ma la cosa principale sta nel fatto che quando si rompe il deproncino per una manovra errata , quest'ultimo lo si puo riparare con un po di attak e in 10 minuti si è di nuoco in volo riprovando la manovra 3d appena eseguita cosi da non ripetere l'errore da subito.
Ps. nella foto c'e' il mio primo deproncino.

Ciao
Icone allegate
come imparare il 3d?-mariobacio.jpg  

Ultima modifica di azzurrino_76 : 26 gennaio 07 alle ore 14:26
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando