Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 14, 12:48   #4260 (permalink)  Top
bladebuster
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte!
Io, provenendo da Logo600 con MB settato su extreme, nei primi voli, con impostazione "classe 700" e agility a 90 ho notato sul Goblin 770 una reattività maggiore, positiva nelle manovre "sul posto", ma deleteria ad alta velocità.
A 1700 giri era ancora ok, ma a 2000 nelle virate veloci bisogna essere millimetrici sullo stick e spesso non basta: avevo comunque risposte eccessive rispetto al voluto.
Gli expo li ho già a -20%.
Ora ho impostato:
80 per l'idle1 a 1850, che sarà dedicato al 3D (per quello che riesco...)
70 per l'idle2 a 2100, che sarà dedicato alla velocità e acro.
Devo provarlo.
Anche altri mi avevano suggerito di scendere tantissimo (anche fino a 10!): per mia natura preferisco andare per piccoli passi, 10-20 punti mi sembravano già tanti, ma dai vostri valori mi par di capire che li sentirò poco...

Infine: al di là della differenza di classe e distribuzione dei pesi, se l'agility è correlata alla massima velocità angolare che l'unità garantisce con comando al massimo, la differenza che ho riscontrato può essere dovuta al fatto che l'angolo max di ciclico, che sul Logo600 è impostato a 9-10° per limiti meccanici, sul G770 ho potuto portarlo a 12°... (sia MB che Brain da istruzioni suggeriscono di impostare il massimo possibile consentito dalla meccanica, e così ho sempre fatto).
più che sulla massima velocità angolare (che è gestibile dall'apposito parametro), l'agility dà conto di come reagisce nelle fasi iniziali della variazione di comando (negli istanti successivi, i parametro PID , anch'essi gestibili da menù, fanno poi il resto).

Per la mia esperienza, l'agility gestisce proprio quel "feeling" che si ha nelle correzioni minime, nell'avvio e fermata delle manovre di ciclico: per il resto della manovra intervengono gli altri parametri.

quindi, se lo senti un pò "liquido" sotto al pollice, prova ad abbassare l'agility

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando