Discussione: corone in palstica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 14, 11:11   #41 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si può dire un'altra cosa sulle corone, questa sembrerà una stupidata da guinnes invece è verissima, non ho idea del perchè ,ma è così.

si prende una 44 ed una 46 ammettiamo, si fa un scarica con la 44,si ritorna ai box e si monta la 46 ,sono 2 dentini di differenza e si nota una cosa in particolare.

la macchinetta ha un erogazione più dolce.

questa cosa la si nota veramente e parlo a parità di lipo e tutto.

con la 44 è più brusca ,più reattiva al comando gas.


altra cosa ,se c'è un problema nell'accoppiamento(distanze,diff che balla,cuscinetti andati,MM che si muove,motore che si muove....) e si gira con corona in acciaio si vedono addirittura delle scintille sulle 1/8.
nel caso della corona in plastica si liscia completamente ,mentre nel caso di acciaio su acciaio si rovina sempre prima il pignone.


i pignoni in acciaio per renderli veramente eterni si possono temprare ,si scalda con il cannello e lo si butta nell'olio motore.

perchè alcuni pignoni sono scandalosi e sembrano di burro.
con questa soluzione si rendono veramente super resistenti.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando