Citazione:
Originalmente inviato da ratrod in aggiunta a quanto ti rispondeva Marco/Marzo calcola che il telaio deve certamente, ma lo sai di sicuro, resistere a anche minime torsioni e centrifughe magari impercettibili ma che ci sono:idem con patate per le torrette ammortizzatori,spesso per non dar luogo a ''avvitamenti' non certo degni di una caramella ...si tende ad unire con un tubetto trasversale a mo' di duomi entrambe le torrette nell'attacco superiore..guadagni comunque a favore,nel peso e durata di gioco, con le lipo
nel drift per esempio alcuni appesantiscono ancora il telaio con pesi da gommista nei punti strategici o con una bella piastra fissata sotto la pancia del modello, per maggior reattivita', uniti a offset e camber notevoli e escursioni minimali |
tutto giusto quello che dici. La mia sul peso voleva essere solo un'annotazione, contro la generalizzazione che vorrebbe tutte le rtr come pesanti e goffe, mentre la Revenge, pur essendo a tutti gli effetti una (economicissima) rtr non è ne pesante ne goffa. Chiaro poi che il fattore peso non è tutto, e ci son tante altre cose che andrebbero considerate per cui una rtr non sarebbe mai paragonabile ad un buon kit.