Citazione:
Originalmente inviato da teiga Grazie Francescovetto per aver risposto,la prova banco l'ho rifatta anche con il serbatoio del modello prima di invertire i tubi di alluminio e il motore girava.Come ho scritto in precendenza ho portato anche il serbatoio 3 cm sopra l'ingresso del carburante sullo spillo del massimo...doveva spegnersi per via a causa della mix che scende per caduta...cosa che non è successo. .la mix è una vecchia rapicon al 20% di nitro recuperata da un modellista che non vola più da un po.la lattina da 4 litri era comunque sigillata.
La prova con modello capovolto non l'ho fatta.
Quello che ho notato ora che ci penso è stato che appena montato il motore sempre capovolto sotto sopra perdevo la mix dal venturi e gocciolava dall'astine del rinvio,ho subito chiuso un po la vite del minimo e ha smesso di gocciolare.li avevo già notato che il serbatoio era troppo alto rispetto al carburatore,poi ho rimesso tutto al banco,minimo e max rifatto,rimetto il motore sul modello con posizione 90 gradi cosi che il carburatore stesse sopra il serbatoio ma niente.RIMANE ACCESO SOLO CON LA PIPETTA ATTACCATA.
QUESTA SERA RIPORTERO IL MOTORE A BANCO E FARO DELLE PROVE CON DELLA MIX FIVE COMPRATA IL MESE SCORSO.SPERIAMO BENE!!! |
Cosa intendi prima di invertire i tubi in alluminio?
La rapicon al 20 di nitro mi sembra esagerata! I miei girano al 10% da anni. Prima di rimontare il motore fai la prova a modello capovolto. Se non ti da più problemi penso dovrai abbassare il serbatoio. Posta una foto del motore montato sul modello in modo che si veda anche il serbatoio.