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Vecchio 12 giugno 14, 07:25   #3 (permalink)  Top
teiga
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Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Ciao Diego.
La prova che hai fatto con il serbatoio del modello l'hai fatta sempre al banco?
Comunque controlla che sul modello il serbatoio non sia troppo in alto rispetto al motore, non vorrei si ingolfasse. Ma con motore montato sul modello, hai provato a carburarlo girando il modello? Se si come va? Se a modello rovesciato il motore va bene dovrebbe essere il serbatoio troppo alto. che tipo di miscela?
Grazie Francescovetto per aver risposto,la prova banco l'ho rifatta anche con il serbatoio del modello prima di invertire i tubi di alluminio e il motore girava.Come ho scritto in precendenza ho portato anche il serbatoio 3 cm sopra l'ingresso del carburante sullo spillo del massimo...doveva spegnersi per via a causa della mix che scende per caduta...cosa che non è successo. .la mix è una vecchia rapicon al 20% di nitro recuperata da un modellista che non vola più da un po.la lattina da 4 litri era comunque sigillata.
La prova con modello capovolto non l'ho fatta.
Quello che ho notato ora che ci penso è stato che appena montato il motore sempre capovolto sotto sopra perdevo la mix dal venturi e gocciolava dall'astine del rinvio,ho subito chiuso un po la vite del minimo e ha smesso di gocciolare.li avevo già notato che il serbatoio era troppo alto rispetto al carburatore,poi ho rimesso tutto al banco,minimo e max rifatto,rimetto il motore sul modello con posizione 90 gradi cosi che il carburatore stesse sopra il serbatoio ma niente.RIMANE ACCESO SOLO CON LA PIPETTA ATTACCATA.
QUESTA SERA RIPORTERO IL MOTORE A BANCO E FARO DELLE PROVE CON DELLA MIX FIVE COMPRATA IL MESE SCORSO.SPERIAMO BENE!!!
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