Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 14, 22:52   #3363 (permalink)  Top
andreamarco1973
User

L'avatar di andreamarco1973

Data registr.: 06-03-2014
hk 450

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ma in volo si comporta normalmente (prima di bruciare il servo, ovviamente)?

Lo vedi reattivo come al solito o magari lento o con la coda che scatta....? Io verificherei bene la meccanica: che il tirante di coda scorra libero e che la meccanica dell'alberino di coda si muova correttamente e non si inceppi. A me era successo che le manine ruotassero troppo e rimanessero incastrate a fondo corsa. Il servo andava sotto sforzo ma non riusciva a sganciarle. In quel caso il modello diventava ovviamente ingovernabile e potevo solo atterrare.
Quasi sempre all'atterraggio (un po' violento...) la botta faceva tornare le manine a posto e ci ho messo parecchio ad accorgermene.
Prova a staccare la batteria e muovere il servo a mano da fondo a fondo e controlla che scorra tutto bene senza intoppi.
Poi prova a sganciare l'uniball dal braccino del servo e a muovere tu il tirante per verificare che scorra liscio liscio e le manine di coda non si incastrino come ti scrivevo qui sopra.

Passato questo check allora mi occuperei dell'elettronica e della batteria.
si questo problema lo avevo ma l'ho risolto e non mi bruciava i servi,a incominciato a bruciarli da quando ho messo la batteria nuova e naturalmente le uso entrambe .
andreamarco1973 non รจ collegato   Rispondi citando