Mha, oggi mi e' capitato di nuovo (perdita di controllo) dopo che sono stato tranquillo per un paio di giorni avendo provato a trasferirmi in un campo diverso dove ero completamente solo.
La cosa fantastica e' che ero in volo rovesciato! La Z-84 ha continuato a volare dritta come un fuso e dopo qualche secondo ho ripreso il controllo.
Il che mi farebbe pesare:
- il motore e' rimasto su quindi non e' collassata l'ESC
- non avevo controllo, manco sui servi, quindi la RX si deve essere spenta
- ho ripreso il controllo dopo una cinquantina di metri o piu', quindi non dovrebbe essere range o batterie della TX
Mi viene da pensare a un sovraccarico di ESC - motore visto che ero a palla rovesciato con perdita di tensione della RX e conseguente reboot di questa.
...dovrei cambiare ESC magari (che e' una economica di primo montaggio), intanto ho provato a comprare dei condensatori per tenere su la RX:
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking .