Discussione: Piccoz... lo prendo?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 07, 10:39   #10 (permalink)  Top
Manoel
User
 
Data registr.: 10-01-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 114
Invia un messaggio via MSN a Manoel
Citazione:
Originalmente inviato da sagitterr
che tipo di minilama hai preso e che differenze nella guida hai trovato fra i 2?
Serve a fare un po' di scuola il picooz oppure tanto vale passare subito al minilama?
Scusa la raffica di domande ma mi sto' facendo una cultura in merito ancora!!!
Beh il PiccoZ è un piccolo elicotterino a 2 canali che ti consente si di capire come funziona un elicottero RC (ha anche il rotore di coda) ma, proprio perchè è un 2 canali, hai la possibilità di fare manovre limitate poichè puoi solo alzarti/abbassarti di quota e girare su te stesso. Niente volo traslato, quindi.

Sicuramente il fatto che sia molto resistente e che costi poco sono 2 vantaggi non da poco ma, PER QUANTO MI RIGUARDA, dopo poco già mi annoiava.
Poi, per carità, magari ci sono persone che lo userebbero allo sfinimento senza desiderare nulla di più sofisticato ;)
Il PiccoZ è davvero facile da guidare, io l'ho fatto volare senza nessunissimo problema e non avevo neanche mai visto un elicottero RC prima di allora ;)

Il minilama che ho preso io è l'Esky V3 Lama ed è già un modello più "serio" perchè è un 4 canali in FM (mentre il PiccoZ è ad infrarossi), che ti permette di fare volo traslato e quindi puoi manovrarlo come ti pare ;)

Certo, non ci puoi fare volo 3D, ma non penso che sia ciò che vuoi, no?

In più questo modello ha già batterie LiPo e sono possibili alcuni upgrade che non fanno mai male ;)

Detto questo, sono 2 modelli diversi sotto molti punti di vista... Con il minilama puoi fare molte più cose, ma è decisamente più impegnativo da guidare e alcuni crash saranno inevitabili (procurati dei ricambi, soprattutto pale).

Io ho provato entrambe da un amico ma ho preso il secondo senza pensarci su 2 volte e sono assolutamente soddisfatto della mia scelta ;)

Manoel
Manoel non è collegato   Rispondi citando