Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 14, 11:53   #2905 (permalink)  Top
Cello62
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Perchè non postate dei capture screen così vi capite meglio e capiamo anche noi il problema? il problema di uno puo essere il problema di molti altri quindi far chiarezza non puo che essere utile per tutti
Sono sempre a disposizione per aiutare no problem, di save screen ne ho postati tanti per aiutare a programmare la taranis, ma qui purtroppo non sarebbe chiaro, nel senso che il PC non vede le unità logiche, le solite due della Taranis, non dà errori di sorta tutto qui.
Ho visto sul RC groups che è un problema diffuso. Oggi provo con un'altro computer per vedere se si verifica lo stesso problema.
In ogni caso, per quello che mi riguarda ci sono passaggi ormai assodati che funzionano:

-prima di tutto fare un backup dell'eprom per sicurezza
-aggiornare companion a 2.01, lo farà in due passaggi o scaricare direttamente la 2.01, ho verificato che è la stessa cosa.
-scaricare il firmware 2.01 della radio
-a radio spenta e collegata aggiornare il firmware della radio
-staccare il cavo USB e accendere la radio, chiederà conferma di scrittura firmware (a me ha fatto così)
Ora se si accende la radio senza collegarla dovrebbe già andare con il firmware aggiornato, se vogliamo scaricare i modelli nel PC o fare altro (magari ne parliamo) bisogna avviare il bootloader
-spegnere la radio, a cavo scollegato tenere premuti i due trim orizzontali verso il centro della radio (in mode 2 deriva e alettoni) e accendere la radio.
Si attiva una schermata di bootloader che ti chiede se:
-aggiornare il firmware (in questo caso trattasi di un firmware che dovremo salvare in una cartella apposita sull'SD chiamata FIRMWARES) serve ad evitare di avere per forza la connessione con il PC ed evitare i casini della dfu-utils

-ripristinare la eprom. Ad esempio se per sbaglio cancelliamo un modello in campo, se abbiamo fatto una copia dentro una cartella che va chiamata EEPROMS, possiamo ripristinare appunto l'eprom al volo

-uscire (si ritorna nei menù della radio)

se invece si collega il cavo USB dovremmo finalmente connetterci con il PC e dovrebbe vedere le due unità logiche della Taranis a cui siamo abituati. Dopodichè in Companion possiamo caricare come al solito i modelli etc etc.
Io qui mi fermo perchè ripeto non me la vede ancora e devo scoprire il problema, credo che sia il solito casino con win64 boh.
Cello62 non è collegato   Rispondi citando