Va bene così dai.. in questo modo ci siamo divisi un po' a Bologna ed un po' ad Alessandria
. Per chi volesse darmi il proprio parare, ho due domande:
In un caso come il crash del B-17... se io fossi il proprietario avrei il terrore che, sotto lo strato superficiale della pellicola esterna/verniciatura possano essersi create delle crepe strutturali, che potrebbero ampliarsi durante le future manovre in volo. In un crash come questo quindi, qual'è il giusto check-up da eseguire su tutta la struttura del velivolo? (di riparazioni su espansi e gommoli me ne intendo, ma per la balsa e la fibra.. decisamente meno
).
Altra cosa: qualcuno precedentemente diceva che i velivoli usati in vendita sono delle fregature. Ad Ozzano ho visto un Dassault Rafale di circa un metro e mezzo di apertura alare (vicino al tendone di Jonathan se non erro), che compresa la P80 (se ricordo bene) veniva venduto a 1800 euro trattabili.. Mi ha fatto un po' gola, devo essere sincero.. qualcuno l'ha visto? A cosa si può andare in contro nell'acquistare un mezzo come quello?