Ciao a tutti
da un pò di tempo mi sta prendendo il ghiribizzo
di provare a volare con una ventola intubata elettrica...
Sto volando con acrobatici (Acromaster e Mini Edge 540), warbird (Combat Corsair GP) ed in passato ho avuto P51 Alfa Model e GWS Spitfire... tanto per citarne qualcuno...
Mi piacerebbe cimentarmi nelle ventole intubate.... i jet ad elica propulsiva non mi piacciono per questioni estetiche... poichè mi piacciono molto le riproduzioni... l'occhio mi è ovviamente caduto sul magnifico MB339... di Romeo Volpe o simili (visti su altri siti praticamente cloni di quello RV)
Ho letto qua sul forum un pò di impressioni sull'utilizzo della Wemotek e mi pare di aver capito che è una ventola per alte prestazioni che costringe ad usare batterie 4S e motori performanti tipo Moskito4 con necessità quindi di un alto budget...
Poichè però dell'altra ventola consigliata da RV, la Vasafa65, non ho trovato nulla se abbinata ad un MB339 chiedo consiglio a voi...
Montando la Vasa65 sul MB339 mettendo celle 3S da 2000 (15C) che motore dovrei montare? Le prestazioni sarebbero comunque degne di un MB339...
Altra domanda... poichè volo da solo praticamente quasi sempre, causa orari strani, mi chiedevo se con la configurazione suggerita avrei grossi problemi nel lancio a mano...
Insomma illuminatemi un pò...
Staudacher300 dimmi la tua.... ho spesso seguito i tuoi consigli rimanendo sempre soddisfatto (ad es. ai tempi del GWS Corsair...)
Saluti a tutti e grazie in anticipo...
Bye
Andrea