Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 14, 21:48   #9 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.045
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
resta il fatto che se i freni abbiano il blocco o meno, e se il servo tiene.. volano i tappi, risucchiati in fase di richiamata.
Non ho misure della velocità alla quale mi sono esplosi freni e semiali dei miei due salto, ma i presenti ricordano bene la velocità e il rumore (bruttissimo) che fecero.
Un amico corse ad infilarsi sotto un tavolo, nella seconda occasione un' altro amico sentendo il rumore pensò al terremoto..

In entrambi i casi i servi furono recuperati perfettamente efficienti.
I primi pezzi che abbimo visto volar via sono stati proprio i tappi dei freni, ed in un caso tutta la parte terminale-superiore del freno attaccata al tappo stesso.
Ad onor del vero c'è anche da dire che i "tappi" del salto (Valenta model) in questione sono molto grandi sia un lunghezza che larghezza. Questo ha sicuramente favorito il disastro.

Robbè

OT.

Il Salto DEVE essere Baudis carbon....
pikemax non è collegato   Rispondi citando