ottimo, questa era una cosa a cui non avevo pensato ed è un punto fondamentale! servirebbe un motore a scoppio dotato di un mini alternatore che carica la batteria...
sono in vendita articoli del genere nel settore del modellismo?
@fabiovitti, purtroppo nessun concorso, è solo uno sfizio che mi voglio togliere
quando è stato il periodo delle moto, ho comprato un RS 125 (non sò se conoscete) e gli ho modificato mezzo carter per adattare un cilindro da Kart TM K9C e fatto a disco rotante... non un lavoro da poco! quello che piace a me è avere sempre un qualcosa di autocostruito e rigorosamente particolare rispetto la massa.... ora è in vendita il motore su subito.it, cosi, se volete vedere qualche foto
ps. ho letto qui e li su internet di motori che consumano una media di 250-300 ml di combustibile orario... avendo 3,5 lt di carburante a bordo (2800 grammi) si potrebbe fare. il problema più che altro stà nel dimensionare tutto in modo che con il minimo peso e la massima efficienza si riesca a volare senza sfruttare sempre il motore.
lo scopo sarebbe anche di dotarlo di 2 telecamere per riprese non professionali, una anteriore (per navigazione) ed una sul fondo della fusoliera panoramica.
quando parlavo nel post iniziale rispetto ai costi contenuti ovviamente non intendevo di fare tutto con 100 euro ma di evitare il superfluo.... tipo ovviamente il guadagno ad avere un aereo in fibra di carbonio rispetto ad uno in balsa è nettamente più elevato ma il rapporto costo/beneficio è altissimo quindi preferirei orientarmi su materiali con un rapporto costo/beneficio conveniente sempre DOVE POSSIBILE
qui il link della mia vecchia realizzazione
Motore a disco rotante rotax 122 con cilindro TM - Accessori Moto In vendita Vibo Valentia