Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 giugno 14, 12:59   #2149 (permalink)  Top
ducas
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
ciao sto cercando di fare per la prima volta la configirazione di una vbar. effettuati tutti I collegamenti con la ricevente futaba come da manuale, quando mi interfaccio col software vbar 5.3 i canali funzionano tutti ma l'indicatore esc/throttle rimane fermo su 0% non posso quindi regolare gli end point. Non riesco a capire da cosa possa dipendere. qualcuno sa aiutarmi ?
ok mi aveva tratto in inganno questo tutorial: ReadyHeli Basic Mikado VBar Set Up Tutorial www.ReadyHeli.com - YouTube in cui il tizio regola il trim e gli end point dello stick del gas tramite la barra esc/throttle ma a questo punto presumo che la cosa funzioni solo quado si ha il sensore del governor.
Il problema è che non riuscivo a fare la regolazione tramite il canale del pitch perché quest'ultimo mi dava valori sballati in quanto nella radio futaba di default era attiva la funzione hovering pitch. inibendola ho potuto regolare correttamente lo stick.
a questo punto dovrei essere pronto al primo volo e ad effettuare l'autotrim.
per me è il primo volo dopo qualche anno, primo volo con fbl e soprattutto primo volo in mode 2 dopo aver usato per anni il mode 1

saluti
ducas non è collegato   Rispondi citando