Citazione:
Originalmente inviato da losisi Cri, ma quest'anno mi sembra che le iscrizioni siano un po' meno dello scorso anno? o sbaglio?
ho anche sentito alcuni di quelli già iscritti.... non sono poi così certi di partecipare ( chi per un motivo chi per un altro...) che notizie hai, te??
PS io sto cercando di mettere a punto i modelli per il raduno, uno alla settimana:
e ieri ho rischiato di sfarinare il Galaxy.......a metà di un otto cubano ( oddio...forse è meglio dire un simil-otto....) quando ero rovescio, mi è rimasto a 3/4 di motore e sono riuscito a girarlo solo per c..o......
poi in quota e giù giri di campo col patema d'animo che il servo fosse bloccato e si ciucciasse la batteria.........con le conseguenze del caso
invece, dopo 12 minuti di giri, la miscela è finita ( per fortuna in una posizione ottimale) e sono riuscito a rientrare...
comando al carburatore staccato...è la prima volta che mi capita..... |
A me è capitato tre volte con un Rossi 60 che era su un Kosmo3. Si rompeva la vite guida della scanalatura del tamburo del carburatore che si bloccava a 3/4 del gas.
Non ho mai capito perché. Il movimento era libero. Sostituivo la vite con il ricambio originale e quella si rompeva di nuovo. Alla fine ne ho messa una più robusta fatta in casa e tutto sembrava andar bene.
Ma un bel giorno ad atterraggio ormai terminato, quando le ruote erano già nell'erba ed il modello stava rallentando, ecco un'accelerata improvvisa e spontanea che riportava il modello in decollo e subito dopo lo spegnimento con stallo mostruoso, caduta ingovernabile e Komo 3 che diventava Kosmo che fu.
Si erano smollate/strappate le viti del servo motore ed il suo sbalzo fuori sede aveva provocato l'accelerata e lo spegnimento. Però la vite fatta in casa aveva tenuto
Ho buttato via quel carburatore ma ancora adesso non so il perché