Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 14, 23:47   #3358 (permalink)  Top
nicknack
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
ciao lanco sono impegnato con il lavoro per questo non mi sono fatto sentire ,ti volevo dire che mi sta succedendo una cosa strana mi si bruciano i servi di coda e già
il terzo che cambio mi sai dire il perché? (può essere la batteria perché melo fa da quando sto usando una nuova la vecchia e 2200 25c questa e 2200 30c ,la vecchia e un po' andata nel senso che tiene poco la carica).
Ma in volo si comporta normalmente (prima di bruciare il servo, ovviamente)?

Lo vedi reattivo come al solito o magari lento o con la coda che scatta....? Io verificherei bene la meccanica: che il tirante di coda scorra libero e che la meccanica dell'alberino di coda si muova correttamente e non si inceppi. A me era successo che le manine ruotassero troppo e rimanessero incastrate a fondo corsa. Il servo andava sotto sforzo ma non riusciva a sganciarle. In quel caso il modello diventava ovviamente ingovernabile e potevo solo atterrare.
Quasi sempre all'atterraggio (un po' violento...) la botta faceva tornare le manine a posto e ci ho messo parecchio ad accorgermene.
Prova a staccare la batteria e muovere il servo a mano da fondo a fondo e controlla che scorra tutto bene senza intoppi.
Poi prova a sganciare l'uniball dal braccino del servo e a muovere tu il tirante per verificare che scorra liscio liscio e le manine di coda non si incastrino come ti scrivevo qui sopra.

Passato questo check allora mi occuperei dell'elettronica e della batteria.
nicknack non è collegato   Rispondi citando