Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77 dai dai piantala con deridermi.... fammi vedere due foto del tuo gles cosi' ti scoppiazzo un po' ....
-foto naca
-foto alloggio servo motore
-foto alloggiamenti centro fusoliera con vari alloggiamenti ricevente batterie eccc.....ecc....
dai dai!!!
hai un buono per qualunque pezzo meccanico ti seve se passi da parma!! |
naca: anche dalle tue foto si capisce e te lo confermo:
devi fare un'apertura più o meno quadrata. Buona parte delle alette della testata uscirà fuori.
Apertura naca per rondella di trascinamento elica: dremel e 30 secondi di lavoro. Mano ben ferma ed occhio allenato. Alternativa: tracciare cerchio concentrico al foro con moneta da due euro. Per centrarla basta guardare da dentro il buco dall' interno naca. (usiamo la materia grigia prima che il buon dio, vedendo che non la usiamo, ce la tolga...)
Scarichi: foro quadrato allungato dietro, verso il carrello per capirci, altrimenti non sfili la naca motore.
servo motore: di fianco con apposito supportino ligneo, subito dietro le ordinate serbatoio. (appena sotto la capottina insomma).
Batteria ricevente: 4 elementi ni-cd da 2400 Mah il più avanti possibile, i miei sono di fianco al serbatoio.
batteria alimentazione candeletta: non metterla, non serve a una BM (Beata Mazza). se il motore ha deciso di spegnersi lo farà comunque.
ricevente: avvolta in tubo di neoprene da idraulico isolante termico, fissata con fascette o elastici dietro l' ordinata del porta baionetta.
Saluti
Roberto
Roma
PS: ho visto i tuoi video, avrai qualche problema in volo, vorrei sbagliarmi ma il modo di pilotare il giles è del tutto differente da quello con cui piloti i tuoi elettro-lipo-inguaiati.
PS2: ripeto: usiamo la materia grigia prima che il buon dio, vedendo che non la usiamo, ce la tolga... già te lo dissi.. tu stai cercando la pappa già fatta, domani la vorrai già mangiata e forse un giorno la vorrai anche già caca*a.. questo modello lo abbiamo più visssuto e fatto noi del forum che tu.. di tuo ormai non c'è proprio più nulla. A parte il probabile botto..
PS3: ringrazia per tutto gli esperti del tuo campo di volo. Non ti seguono e non ti hanno insegnato nulla. Oppure: al campo di volo sei sempre solo oppure: ti infarciscono di fesserie che tu, in mancanza di una tua "cultura aeromodellistica" ti sei bellamente bevuto.
PS4.: il meccanico delle mie auto sono io. Idem per qualsiasi altra cosa mi serva. Ho imparato ad arrangiarmi. Parma ho un'amica che, se permetti, è un pò più carina di te e single
PS5: puoi mandarmi a cagare.. non mi sono mai offeso, al contrario di tanti qui sul forum cui ho dato buoni consigli, anche se in maniera un pò brusca (o forse solo scanzonata?)