Citazione:
Originalmente inviato da Ludwig Sono stato domenica 8, dopo 5 anni. A me è piaciuto molto. Ho notato (come altri amici sul forum) un certo sfoltimento di espositori, di pubblico e nel mercatino dell'usato: qualche anno fa ci si muoveva a stento sotto gli hangar, però mi ha entusiasmato vedere piloti di grande livello e modelli eccezionali. Inoltre la disponibilità di campioni ed esperti a scambiare idee e consigli mi ha risolto diversi problemi di messe a punto.
La cosa ammirevole è che Ozzano rimanga in piedi in un momento difficile come questo. Lo stato italiano massacra chi ha un'impresa o un negozio, e tanti sono costretti a chiudere. I parametri sono sempre più ristretti, a tal punto che si verificano casi patologici, come un espositore italotedesco che ha controllato "col microscopio" un prezzo (la cifra astronomica di 1 euro e 40, peraltro stampata sull'articolo!!!) convinto che lo volessi imbrogliare di 10 centesimi. Fossi in lui avrei chiamato i carabinieri...
A parte queste miserie devo dire che ho trovato molto materiale utile in una volta sola senza dovere fare tanti ordini separati e ad un prezzo ragionevole.
Bellissimo, complimenti allo staff ai piloti e a tanti espositori, cordiali e competenti, ed auguro ad Ozzano minimo altri 25 anni! |
Lo sfoltimento di espositori è dovuto principalmente al fatto che parecchie aziende (non solo italiane, anche tedesche) o hanno chiuso, sono fallite, o sono lì che reggono l'anima con i denti. Comunque lo sforzo degli organizzatori è stato enorme, davvero sproporzionato rispetto a quanto molta gente riesca ad apprezzare. Se un giorno il Radio Model Show non ci sarà più, sono certo che i detrattori di oggi saranno in prima fila fra coloro che lo rimpiangeranno, o perlomeno faranno finta. Gentuccia di cui il mondo purtroppo è pieno.