Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 14, 09:40   #1998 (permalink)  Top
jegx77
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Dopo qualche mese di letargo, in settimana ho spolverato il cucciolo....


Dopo l'ultima uscita, x colpa di Tonino, il povero DLE ha necessitato una seconda "revisione"....
In settimana ho provveduto ad un "terzo" rodaggio....circa 15lt a terra di miscela 30:1 con motul 800; Il problema delle temeprature e della carburazione troppo magra del cilindro Sx "sembra" essere risolto con l'aggiunta di una seconda guarnizione sotto il cilindro incriminato;
Apparentemente il nuovo cilindro è più freddo di circa 40° rispetto a prima....Le candele si presentano dello stesso colore, leggermente più bagnata quella "de-compressa"; Il vero problema è la carburazione....a terra il motore risponde decentemente; Nel passaggio repentino min->max non ci sono vuoti o borbottii...ma appena si decolla nascono i problemi; Il motore si ingrassa notevolmente nella medesima transizione....se provo a stringere leggermente la L e aprire la H, a terra il motore "manca";
Il motore è equipaggiato con un Walbro + collettori e canister originali DLE;
Per migliorare la "carburazione in volo....suggerimenti?? Rifare i petali del pacco lamellare con un materiale più "duro", ovvero carbonio?? spessore?? Aprire la naca in zona "carburatore" per farlo "respiarare" meglio in volo??
Pressa del Nonno???
Ho avuto lo stesso problema con un 50cc ed aprendo la parte inferiore della naca il problema è scomparso, a terra carburazione perfetta ed in volo grasso da morire.
Se lo sfogo della naca non è sufficiente a far defluire l'aria in ingresso si viene a creare un depressione che impatta sulla carburazione.
jegx77 non è collegato   Rispondi citando