Citazione:
Originalmente inviato da pastrana75 Ma scusa.. ![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif) come si dovrebbe guidare una 2wd da off se non in sbandata?? non è mica una f1..
Comunque, scherzo, ho capito cosa intendi. Valuterò bene prima di portarla in pista. Mal che vada continuerò a girare per piazzali, e in pista porterò la 1/8 . Ma alla 2wd non ci rinuncio. Come ho già scritto, mi alletta troppo l'idea del peso e delle dimensioni ridotte unite alla poca e più facile manutenzione. Inoltre devo considerare che io mi sposto prevalentemente in moto: con il revino ero abituato a smontare le ruote, e a buttarlo dentro ad uno zainetto insieme a tutto l'occorrente, mentre con l'1/8 questo proprio non è possibile.
P.s.: qui dove sto io piste in moquette non ce ne sono, l'alternativa quindi non si pone nemmeno in essere, ma la cosa non mi interesserebbe a prescindere: l'idea di "fare off" su un tappeto di lana proprio non la digerisco.. va contro ogni idea che ho io di "fare off". |
Le 2wd su terra si guidano con grande pulizia di traiettorie e filo di gas in curva. Se comincia a partire il posteriore perdi tantissimo tempo. Vale anche per il 4wd ma li il rischio di avvitarsi è piu basso e su può gestire molto più facilmente la derapata.
Su moquette è diverso. Il grip è tanto e con il giusto setup la 2wd 1/10 è veramente una formula 1 haha. Ho provato quelle fi culats e ivy e pur non essendo io abituato alla guida a 2 wd riuscivo a dare tantissimo gas in ogni fase della curva.
se ti piacciono le macchine piccole e poca manutenzione potresti pensare anche alla mini 8 truggy o la hyper tt 1/10. Su terra hanno il vantaggio delle 4wd che è notevole ed essendo leggere non hanno elettroniche in crisi