Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1 Ma questo ripress synth dove si puo' trovare ?
Quanto costa al pubblico ?
Vedo che viene usato negli impianti di risalita. Non è che lo vendono a bidoni da 200 lt ?
Grazie
Ciao.
Andrea |
No, non è che esiste da 200Lt, ma sappi che comunque costa sempre più del carbulin o ricino......attualmente esiste in confezione minima da 5 litri il prezzo è di circa 20 al litro, ma del resto è normale, ha un saco e mezzo di adittivi antiusura, antischiuma.
Nasce per lavorare in condizioni di pressione elevatissime, anche ad alta temperatura, e deve mantenere inalterate le prestazioni per molto tempo.
Gli oli da miscela (tutti) non devono durare che pochi secondi all'interno di un motore, quindi diminuendo di molto il pacchetto di adittivi si abbassano i costi di vari euro al litro.
Diciamo che l'uso di quel prodotto (sia Ripress 68 che il 100) è un pò eccessivo per fare la miscela, ma d'altra parte quello è ciò che NILS ha in catalogo come olio a base poliglicole.
Ho fatto dei test con altri tipi di oli, ma la miscelazione non è stabile, resta sempre il rischio di separazione di alcune parti, anche usando un legante ci sono delle frazioni che si separano.
Ora ho fornito delle specifiche (come punto di infiammabilità) più alte, circa 400° e vedo se salta fuori qualcosa che possa essere miscelato con alcool senza problemi.
Se ti serve 1/2 litro posso mandartelo, ne ho ancora, per la percentuale d'olio parti sempre da quella che usi normalmente e vedi i residui, poi puoi valutare se scendere o meno.
ciao
Andrea