ORA una domanda semplice per zaxl799, tu come lo vuoi l'elicottero con FLYBAR o FLYBARLESS ?
Se lo vuoi con FLYBAR ALLORA LE CONDIZIONI SONO :
1° centralina comune che ti è venuta con il BLADE cioè :
Spektrum DSM2 6-CH Replacement Receiver for Blade Heli END (SPMAR6100E | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessor oppure SPMAR6115E oltre tutto ho visto che sono fuori produzione ) INSIEME AL GIROSCOPIO.
2° testa per il sistema FLYBAR
3° SEESAW , BARRA STABILIZZATRICE , PADDLE (CIOE LE PALETTE CHE VANNO MONTATE SULLA BARRA STABILIZZATRICE ) , EVENTUALI PESI DA METTERE SULLA BARRA STABILIZZATRICE, FLYBAR PADDLE CONTROL FRAME,WASHOUT BASE,WASHOUT CONTROL ARM AND LINKAGE SET, PIU TUTTI I RELATIVI TIRANTI DA INSERIRE CORRETTAMENTE NELLE VARIE UNIBALL DELL' PIATTO OSCILLANTE E SEESAW E FLYBAR PADDLE CONTROL E BELL MIXER ARM.
Se invece vuoi un elicottero con sistema FLYBARLESS ALLORA LE CONDIZIONI SONO:
2° LA CENTRALINA ELETTRONICA FLYBARLESS CHE PRENDERA IL POSTO DELLA CENTRALINA COMUNE E DEL GIROSCOPIO.
3° CAMBIO DELL' ALBERO PRINCIPALE CHE MI RISULTA PIU LUNGO E TRA LE VARIE COSE E STATO FATTO PER IL BLADE 450 E NON PER IL BLADE 400 , NON SO SE SONO COMPATIBILI.
4° TESTA APPROPRIATA PER IL SISTEMA FLYBARLESS
5° MANINE APPROPRIATE PER IL SISTEMA FLYBARLESS (CIOE SENZA IL BELL MIXER ARM )
6°WASHOUT BASE ,WASHOUT CONTROL ARM AND LINKAGE SET PER SISTEMA FLYBARLESS E PER FINIRE TUTTI I LORO RELATIVI TIRANTI DA INSERIRE NEGLI APPOSITI UNIBALL E CHE SONO DIFFERENTI PER LUNGHEZZA E DIMENSIONI AL SISTEMA FLYBAR.
PER FARTI CAPIRE MEGLIO , VEDI LA TESTA DI UN 450 3D PER IL SISTEMA FLYBARLESS :
Aluminum 450 Flybarless Conversion Set: B450 (BLH4399): Blade - #1 By Design.
UNA VOLTA CHE HAI REALIZZATO CORRETTAMENTE IL MONTAGGIO DEL ROTORE PRINCIPALE O CON UN TIPO DI SISTEMA O CON L'ALTRO ALLORA SI PASSERA ALLA GIUSTA MOVIMENTAZIONE DEI RELATIVI SERVI E LE OPPORTUNE REGOLAZIONI E SETTAGGI SULLA DX6I.
L'ULTIMA COSA CHE SI RECUPERA TRA I DUE TIPI SISTEMI E IL PIATTO OSCILLANTE CHE DEVE ESSERE ORIGINALE DEL BLADE .ALTRI PIATTI DI ALTRE CASE POSSONO ESSERE DIVERSI , PERCHE E DIVERSO LA COLLOCAZIONE DEI SERVI SUL TELAIO (VEDI TREX RISPETTO AL BLADE )
LA DIVERSA CONFIGURAZIONE DELLA TESTA (FLYBAR O FLYBARLESS ) COMPORTERA ANCHE UN DIVERSO ACQUISTO DELLE PALE PRINCIPALI , PERCHE ANCHE SE HANNO UGUALE LUNGHEZZA E LARGHEZZA E SPESSORE ,CAMBIERA IL LORO CENTRO DI GRAVITA PER IL DIVERSO MODO DI COMPORTAMENTO DEI DUE SISTEMI (FLYBAR = STABILIZZAZIONE DI TIPO MECCANICO ; FLYBARLESS = STABILIZZAZIONE DI TIPO ELETTRONICO ).
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E COME SEMPRE MI SONO ALLUNGATO NELLE SPIEGAZIONI .......
SONO PROPRIO UNO STRESS....
CIAO E BUONA SCELTA E BUON LAVORO !!!!!