Citazione:
Originalmente inviato da Lorenzobico@hotmail.it ciao a tutti!! sono lorenzo e sono e ho acquistato il mio primo motore a scoppio os 46 ax II e mi è sorto un problema
provando a girare l'albero con le dita, questo non compie un giro completo ma solo 1/4 d giro. subito ho pensato che ha una bella compressione e quindi ho smontato la candela per vedere se gira libero ma cio non è accaduto.
cosa puo essere?? forse la forza che faccio con le dita non basta??
attendo risposte, grazie |
Essendo un cilindro ABC (quindi senza fascia), vicino al PMS (soprattutto da nuovo) la camicia é leggermente più stretta rispetto al PMI. Questa differenza di diamentro è dovuta al fatto che durante l'uso la camicia (come tutto il motore) si dilata a causa del calore, quindi per mantenere una buona tenuta dell'accoppiamento si una diminuire il diametro della camicia al PMS.
Quindi vai tranquillo che è tutto ok ;)
Prima di metterlo in moto metti delle gocce dell'olio che usi nella miscela dal tappo carter, candela e aspirazione del carburatore, così quando andrai a compiere i primi giri d'elica per cicchettare, il motore sarà già bello lubrificato
Michael
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4