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Vecchio 25 gennaio 07, 22:13   #8 (permalink)  Top
AlexxZeta
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Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Per quanto mi riguarda penso che una volta imparato l'hovering continuare ad usare il modo normal sia anche pericoloso, perche' nel volato si rischiano involontari rallentamenti del rotore. In idle up e' tutto piu' stabile, compresi decollo e atterraggio, se arriva del vento si puo' abbassare lo stick per ridurre il passo senza che il rotore rallenti, e se si deve frenare... stessa cosa.
Esatto.
Questo,soprattutto con i micro elicotteri.
Alcuni a bassi giri non sono molto controllabili, e fra i tantissimi in mio possesso posso citare ad esempio Crown 3, gli ho fatto 2 idle up, uno per i volato e l'altro per farci 3D.
In normal è difficile gestirlo, poi capita che si debba utilizzare un pò di negativo,come nell'esempio che giustamente claudio ha fatto, della frenata e non ti puoi permettere di perdere giri,altimenti la dinamica del volo viene compromessa...
Bisogna cabrare, e dare negativo, in questo modo l'eli viene come "risucchiato" dal rotore stesso nella direzione dell'andata..poi subito dopo SI DA PASSO POSITIVO..immaginate,è un pò come se prima Risucchiasse e poi SPINGESSE l'aria...Così ottieni il vero e proprio effetto frenata..
Se si cabra e si da passo, l'heli frena poco o niente e sale...Anzichè "aggrapparsi" all'aria è come se ci salisse sopra! Scusate per gli strani esempi..un pò buffi ma cerco di rendere al meglio l'idea
Claudio se capito dalle tue parti,mi porto dietro l'heli, davvero delle belle ambientazioni...
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