Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 06 giugno 14, 18:28   #13622 (permalink)  Top
lastorri
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zax: usiamo una terminologia piu' ortodossa senno' diventa difficile capirsi. Alcuni termini:
- hub: e' il blocco di alluminio che tiene le manine e quindi le pale
- jesus: e' la vite che blocca l'hub all'albero motore (vediamo se ci sai dire perche' si chiama cosi'...)
- spindle: l'asse su cui si avvitano e girano le manine. Non si vede, e' dentro l'hub
- manine: vabbe' e' chiaro
- flybar cage: e' quel rettangolo in grado di muoversi su due assi e che tiene la flybar
- flybar: la pagaia, l'asta con le due palette che nella testa tua hai smontato
- seesaw holder: e' il bilancino, al centro del flybar cage, che fa oscillare la flybar
- mixer: quella coppia di squadrette che miscelano il comando ricevuto dal piatto con i movimenti stabilizzanti della flybar. Il risultato della miscelazione viene trasmesso alle manine mediante i link appositi. Se osservi bene i due braccetti del mixer non sono lunghi uguali e questa differenza e' il rapporto di miscelazione tra comando e flybar
- follower: quedi due braccetti, di plastica che, con un cinematismo a compasso vanno dall'hub al piatto. Servono a fa ruotare in fase il piatto con l'hub

Detto questo, non ho capito che modifica meccanica ti sei inventato per "addrizzare" il movimento ma temo che tu abbia rovesciato i mixer o giu' di li. dalla foto vedo che hai anche rovesciato le manine portandole da trailing edge a leading edge(prima il braccetto di comando era dalla parte del bordo di uscita delle pale e ora e' dalla parte del bordo d'ingresso) Sconsiglio caldamente questa operazione perche', se non fatta a regola d'arte, tende a sballare il rapporto di miscelazione flybar//comando e ti ritrovi con un eli che vola sicuramente male. Rimetti tutto come stava e agisci sulla radio.

Mi raccomando: su tutte le viti che vanno sull'alluminio metti sempre del frenafiletti.

Ultima modifica di lastorri : 06 giugno 14 alle ore 18:38
lastorri non รจ collegato   Rispondi citando