Discussione: AVCS Vs Normal...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 07, 20:57   #11 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Ah!!! ora ho capito. Grazie Lesath.

In pratica il casino nella mia testa è nato dal fatto che (essendo novizio al mondo degli hely...) ho sempre creduto che la funzione del giro fosse quella di tener bloccata la coda di un hely qualunque cosa accadesse, funzione resa possibile solo dalla modalità AVCS.

Invece mi sembra di aver capito che i normali giro hanno una funzione di impedire solo grosse "scodinzolate" e che se settati in congiunzione con un revo-mix impediscono alle variazioni dei giri rotore di trascinarsi dietro la coda.

Insomma, credevo che un giro funzionasse come i moderni avcs, invece solo ora si può godere di questa innovazione.

A questo punto mi sorge una curiosità. Un giro normale tende a contrastare i movimenti improvvisi della coda (quelli bruschi) e grazie ad una miscelazione compensa la variazione di coppia. Ora, se in un hely i giri del rotore vengono tenuti molto costanti (con una buonissima regolazione di curve passo-motore), trascurando effetti esterni come vento ecc. ed applicando una compensazione revo-mix adeguata, un hely potrebbe volare senza giroscopio?
Creative non è collegato   Rispondi citando