Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 14, 20:38   #7719 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
pensando a quanto sia indistruttibile il moschino ecco che di colpo incomincia a vibrare notevolmente ed a perdere potenza. Pensando che il calo sia conseguenza delle vibrazioni provo a verificare eventuali impuntamenti sulla corona ma non trovo nulla . Credo che il problema sia il motore principale, togliendo infatti le pale e dando gas il motore ogni tanto non riparte e occorre dargli una spintarella per farlo girare.
Ho smontato intanto la scheda principale ed un "servo" ma non capsco se il motore è bloccato in quache modo o rimane in sede a pressione, qualcuno potrebbe indicare la procedura corretta per smontarlo e dove reperilo in tempi brevi?? Inoltre non sono riuscito a capire se il motorino ha il connettore da inserire nella scheda o bisogna saldarlo direttamente, è tutto troppo piccolo e non mi son ancoa comperato gli occhial da vicino (e ne avrei bisogno)

Il modello l'ho preso usato con poche scariche e io ne avo' fatte un 70-80 (due settimane intense ) , quante scariche dura in genere???

penso che la colpa sia comunque mia perchè son rimasto a tutto gas per un paio di secondi in modalità 3d con pitch postivo con le pale che schiacciavano a terra il nano immagin che o sforzo sia stato troppo.
Subito dopo non piu andato bene
Ciao
Quando parte con " la spintarella " ovviamente e ' il motore principale da cambiare ( ha uno spinotto da sfilare in alto a dext vedendo il modello da dietro )

...io ti consiglio di non volarci con la spintarella : se continui rischi di vedere " fumare " la centralina > li ' si ' che c'è il danno !!

Ps : con pochi crash che " fermano " il motore surriscaldandolo si arriva a circa 150 scariche ( IMHO )

Ps : per smontarlo stacchi il connettore e con qualcosa di appuntito spingi dal pignone motore a salire facendolo passare in mezzo ai fili / viceversa per rimontarlo

Ultima modifica di edubu : 05 giugno 14 alle ore 20:41
edubu non è collegato   Rispondi citando