Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 14, 11:39   #6 (permalink)  Top
spider88
User

L'avatar di spider88

Data registr.: 24-06-2013
ragazzi problema risolto.
Bastava mettere il motore al 70% per non andare fuori giri.
Ho usato questo programma per calcolare i giri però vorrei capire solo una cosa, devo leggere la linea rossa giusto?
La linea verde a cosa serve?
Ecco il programma per leggere i giri che ho usato:
Fast Lad Performance
Vi scrivo la configurazione attuale del mio elicottero.

-Hobbyking 600 (ora che l'ho sistemato vola come un trex 600 di due amici miei li ho provati entrambi e sono contento d'aver preso questo eli è perfetto il problema dei fuori giri derivava solo dal pignone da 13, mentre di serie monta l'11, però basta abbassare la percentuale di motore e funziona tutto a dovere)
-motore 1220kw
-6 celle 5000 mha 30c zippy di hobbyking
-esc 100a yep con bec incorporato però personalmente ho disattivato il bec incorporato
-bec della robbe da 7,4v per alimentare l'elettronica
-futaba gy401 con servo futaba digitale s9253
-servi clone align
-pignone da 13 (però monta l'11 di serie)

in poche parole vola come un align originale però ho risparmiato 500euro e volo anche con align originale di alcuni amici miei e posso assicurare che gli elicotteri di hobbyking non hanno nessun problema e volano come gli align.
L'importante è montare l'elicottero con cura maniacale e montare tutto bene, l'unica cosa che bisogna fare è eliminare i cuscinetti del ruotino di coda perchè sono veramente scadenti, ma la spesa è minima sui 10 euro.
Tutti al campo volo mi hanno sconsigliato questo elicottero.
Ormai ce l'ho da più di un anno e non ho mai avuto nessun problema.
Solo inizialmente non capivo che dovevo abbassare i giri del motore verso il 70% per far girare bene il rotore.
Ve lo consiglio vivamente anzi a dirla tutta l'elicottero hk600 ha il piatto interamente di metallo e il ruotino di coda totalmente in metallo mettendo il mio eli a confronto con un trex 600 align il mio non ha nessun tipo di gioco del piatto e delle meccaniche varie mentre il trex 600 align ha un sacco di giochi in più e non ha tutti i pezzi in alluminio, mi spiegate perchè un clone ha i pezzi in alluminio e l'align no?
Inoltre potreste dirmi se devo leggere la linea rossa o quella verde nel programma del calcolo giri rotore?
Inoltre ragazzi una batteria 6 celle della zippy l'ho pagata 45 euro c'è veramente un risparmio enorme se compro da hk perchè tutti lo sconsigliano?
spider88 non è collegato   Rispondi citando