Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 14, 10:27   #25 (permalink)  Top
milan
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
La Samba ha in catalogo un Perfection che pesa 1300 grammi in volo, struttura nuda 1000 circa.
Vladimir sta realizzando un Maxa electro 4 m da meno di 1500 grammi.
La Nan ha spacciato degli Xplorer da 1450 grammi.
La roba e' in produzione e disponibile ma....serve?
Non ho capito bene cosa sia accaduto a Padova, mi sembrano fatti irrilevanti...mi piacerebbe vedere un vero concetto innovativo che non sia già stato provato o sondato da altri in precedenza.

A Padova c'era il terreno umido e una buona insolazone, quindi bolle che si staccavano anche con violenza e noi che non sapevamo rincorrerle come si deve, io ne avro' perse una quarantina, serviva il modello con un po' di carico per viaggiare nelle turbolenze.(26 gr quello di Vigada e 19 quello di Biasolo, a me sarebbe servito almeno un 28 e avevo 26)

Mi sembra che non si comprenda bene cosa deve fare un modello da Autonomy e in quale ordine di importanza vanno messi gli obiettivi di progetto.

Gli S piu' avanti in classifica sono passati da doppio diedro a corna di cervo a zero diedro e alettoni micro; bastava copiare qualche modello affermato e ridurne le misure, e CARICARE CARICARE CARICARE (25/26 gr/dm2)

Ho volato contro il modello autocostruito, il pilota e' molto bravo e sveglio, conosce bene i limiti del modello.
Lo rivedo a Matko ed a Vipava credo...poi forse a Trnava spero usi sempre quel modello li'.

Humour ON!

Ipotesi A

Euge ci vede poco, non e' piu' un ragazzino e un pilota migliore di lui con una vista migliore di lui ha fatto 26 voli...e...quindi?
Chi mai saprà se si poteva farne trenta?

Basta riprovare SENZA toccare il modello che va già come un fibra !
Poi deve ancora fare il VERO record: eguagliare il numero di voli del vincitore della L e qua la vedo dura ! (Castor Alessandria 2011)

Ipotesi B

Il modello di Eugenio va meglio de farfalloni ultraleggeri in una condizione di aria mossa con buche e termiche molto forti...e quindi?
Lo sapevano tutti anche prima.....

Quelle poche ore di volo con il Castorino, Ava, Zupra e il Merlo (600?) e di test in tutte le condizioni mi hanno dato il responso che i modelli al minimo del peso possono rendere fino al 30% in meno della prestazione a parità di meteo e di cane alla consolle, quindi in AUTONOMY i modelli leggeri vanno bene solo per fare gli sboroni, in F5j nelle prime ore possono servire, noi invece voliamo solo nelle ore di massima insolazione.

Ipotesi C

In f5j ed in autonomy si possono autocostruire i modelli con ottimi risultati...e quindi?
E' un punto forte della categoria, non sei perdente se invece che soldi hai tempo e talento nel costruire, anzi!
Mi sembra una cosa buona e positiva.

Molto positiva

Ipotesi D

Il modello di Euge va meglio dello Shadow ed ha stupito il pilota.....e quindi?

Io tendo a dare la colpa sempre al modellista, non credo che un modello da stampo non possa volare bene, occorre capirli, centrarli bene, e farseli programmare da chi è capace, come faccio io ! Poi Euge era un gran costruttore, non ha disimparato !

Infine in tutti i miei modelli tutta fibra ho aumentato il diedro per adeguarlo alle mie paure !

Umberto

Ultima modifica di milan : 05 giugno 14 alle ore 10:30
milan non è collegato   Rispondi citando