Discussione: Provare il volo a vela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 giugno 14, 00:20   #26 (permalink)  Top
dog_foot
User

Data registr.: 09-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tatodesign Visualizza messaggio
Vai, Dog_Foot, prova a staccarti dalla tua ombra e non sarai più lo stesso di prima!
Il volo in aliante è assolutamente magico, ti senti "appoggiato" nell'elemento "aria" e riesci davvero a sentire sul tuo corpo ogni variazione di quota. Ho provato anche il parapendio, in doppio, ma la sensazione è completamente diversa, lì sei "appeso", bello, si, ma diverso.
Io ho una statura che non mi rende proprio agevole entrare in un'abitacolo ma ti assicuro che appena posso mi ci infilo e faccio un voletto come passeggero. Piedi oltre la pedaliera e via il bottone del cappellino per chiudere la capottina. Ho provato anche a sedermi in un Fox a Gorizia ma sono entrato a malapena fin sopra i gomiti
Ho avuto la fortuna di volare anche su alcuni Vintage e ti assicuro che farsi tirare da un verricello su un legno e tela è stato davvero tosto! Il più bel volo (sempre da passeggero) l'ho fatto su un Habicht ad Osoppo, senza il tettuccio, aria in faccia e libertà nei movimenti. Meraviglioso.
Non esitare, si vive una sola volta e se ti deve capitare ti capita anche attraversando la strada.

Ciao,
Stefano
Grazie Tatodesign , Seguiro' certamente il tuo consiglio .
PS: belle foto e bellissimo aliante .
dog_foot non è collegato   Rispondi citando