La Samba ha in catalogo un Perfection che pesa 1300 grammi in volo, struttura nuda 1000 circa.
Vladimir sta realizzando un Maxa electro 4 m da meno di 1500 grammi.
La Nan ha spacciato degli Xplorer da 1450 grammi.
La roba e' in produzione e disponibile ma....serve?
Non ho capito bene cosa sia accaduto a Padova, mi sembrano fatti irrilevanti...mi piacerebbe vedere un vero concetto innovativo che non sia già stato provato o sondato da altri in precedenza.
Mi sembra che non si comprenda bene cosa deve fare un modello da Autonomy e in quale ordine di importanza vanno messi gli obiettivi di progetto.
Ho volato contro il modello autocostruito, il pilota e' molto bravo e sveglio, conosce bene i limiti del modello.
Lo rivedo a Matko ed a Vipava credo...poi forse a Trnava spero usi sempre quel modello li'.
Humour ON!
Ipotesi A
Euge ci vede poco, non e' piu' un ragazzino e un pilota migliore di lui con una vista migliore di lui ha fatto 26 voli...e...quindi?
Chi mai saprà se si poteva farne trenta?
Ipotesi B
Il modello di Eugenio va meglio de farfalloni ultraleggeri in una condizione di aria mossa con buche e termiche molto forti...e quindi?
Lo sapevano tutti anche prima.....
Ipotesi C
In f5j ed in autonomy si possono autocostruire i modelli con ottimi risultati...e quindi?
E' un punto forte della categoria, non sei perdente se invece che soldi hai tempo e talento nel costruire, anzi!
Mi sembra una cosa buona e positiva.
Ipotesi D
Il modello di Euge va meglio dello Shadow ed ha stupito il pilota.....e quindi?