Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 14, 23:15   #139 (permalink)  Top
TermicOne
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
ArduPlane su Maxi SWIFT

Dopo che si sono sistemati un po' di problemi con il GPS sui multicotteri ho provato a montare su una APM 2.5.2 il sw APMplane 3.0.3 e ho installato il tutto (alla bell'e meglio) su un MAXI SWIFT della MS Composit.

E' sempre una goduria veder volare il modello con l'autopilota in modalita FBWA e ancora meglio in FBWB. La modalità GUIDED è interessantissima e funziona proprio come sui multicotteri. Fatti diversi RTL che hanno funzionato perfettamente al primo colpo senza assolutamente toccare i PID e parametri vari che ho lasciato a default senza alcun tuning.

Fatte un po' di missioni in AUTO intorno alla pista che hanno funzionato senza alcun problema. Visto che erano le prime missioni con questo modello ho messo i waypoint forse un po' troppo vicini per un aereo...il grosso e pacioso delta ci ha comunque girato intorno tranquillamente allargando le curve e completando il percorso in modo totalmente automatico dal AutoTakeOff a lancio all'AutoLanding totalmente autonomo e perfetto. Il volo è sempre stato a vista ad una quota di circa 25 metri e la radio è sempre stata operativa per gestire eventuali emergenze (...che non ci sono state).

Luciano

Ultima modifica di TermicOne : 09 marzo 18 alle ore 08:15
TermicOne non è collegato   Rispondi citando