Citazione:
Originalmente inviato da andy49 Ciao dog-foot io sono diPorretta e quei 2 alianti li ho visti e i 2 piloti e il passeggiero erano in attesa dei carelli da Pavullo per smontarli e mi hanno detto che è una cosa normale quando escono per fare dei percorsi un po lunghi . Io ho volato una ventina di anni fa vicino a Ferrara ed è stato bellissimo . L'unica cosa che si avverte è il sibilo delle ali come nei modelli.La visibilità è totale e vedere le estremità che flettono o con una raffica o con una richiamata ,per una totale mia inesperienza, mi aveva lasciato un pò perplesso!!! A Pavullo il traino a vericello lo fanno con vento da nord e andando a volare col modello con Cornia a gaiato l'ho visto in azione una volta e come spettatore ho notato una bella salita ripida , forse Hottpower intendeva questo per il pelo nello stomaco, perchè col traino normale è una passeggiata. Ciao a tutti e buoni aterraggi Andrea
'
, |
Ciao Andy49. Io quel giorno ho visto in realta' solo un aliante volteggiare basso , troppo basso, e mi sono chiesto dove cavolo andava cosi' basso . poi non l' ho piu' visto e solo casualmente ho poi notato che nel campo vicino a circa 300-400 metri si vedeva sbucare un ala . Mi sono precipitato col cuore in gola pensando al peggio , invece quando sono arrivato nel campo , ho visto che gli alianti erano 2. I piloti ed il passeggero erano gia' fuori e nesssuno si era fatto nulla. Devo dire che sono stati molto abili perché il campo era in pendenza , da noi non ce ne sono in piano
,e con l' erba alta . Mi hanno detto che era tutto ok , ma secondo me si vedeva che avevano preso una leggera strizza
Poi hanno chiamato il recupero ed un paio di ore dopo avevano gia' smontato gli alianti e li stavano portando via .