Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 07, 17:21   #34 (permalink)  Top
foxed
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
La mia domanda (ingrassare o smagrire) era del tutto sincera. La mia esperienza con i motori glow si limita a massimo un ora di utilizzo una decina di anni fa. Le mie affermazioni sono/erano dettate dal ragionamento scientifico e dalla mia formazione scolastica di chimico. Se la realtà e l'esperienza dimostrano il contrario vuol dire che nei miei ragionamenti non tengo conto di qualche fattore importante. E' per questo che in qualche post precedente chiedevo la motivazione di certe affermazioni.
Adesso mi avete fatto venire voglia di studiarmi meglio il meccanismo della combustione nei motori glow. Devo riuscire a spiegarmi meglio i meccanismi di raffreddamento con e senza nitro. Dovrò fare anche qualche esperimento. Fortuna che ancora ho in casa qualche motore a scoppio...
se hai tempo da perdere prendi lo stesso motore e lo fai girare a miscela senza nitro e rilevi la temperatura, poi lo fai girare con miscela con nitro e rilevi di nuovo la temperatura, condivido il fatto che l'olio è la pricipale componente che raffredda il motore ma anche il nitrometanolo da il suo aiuto.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando