Citazione:
Originalmente inviato da blinking senza togliere meriti a Thomas, immagino che gli atterraggi in mano li abbia fatti a balboutet o bielmonte o altri pendii "tranquilli" e non in posti angusti battuti dal vento e con belle turbolente.
comunque sia in pendio si atterra anche e bene con gli f3j, solo che essendo allungati e non corazzati come altri modelli più adatti al pendio, c'è maggior rischio
ciao
davide |
Ciao tutti per dove volo è forse necessario un f 3j o spacciato per esso , le condizioni sono a volte scarse e gli unici che volano sono i thermik e i soarmaster per quello che ho visto sono più le condizioni meteoroligiche che non il pendio a determinarne l'utilizzo ho visto questi alianti atterrare in un fazzoletto e lentissimamente. Con forte dinamica e vero possono esserci più problemi ma non sicuramente in atterraggio nella zona di sottovento sanno penetrare molto bene l'aria e lo stallo è difficile provocarlo. Per la robustezza mi sembra che pesino anche meno dei votati al pendio puro e le loro piccole fusoliere offrono meno resistenza all'aria e... all'impatto , ciao a tutti