Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Vedendo i video del gruppo posso solo fare i complimenti a tutti sia per le doti costruttive che per la fortuna di avere un gruppo di amici con cui condividere la passione per le turbine, pero' permettimi di esprimere il mio disagio quando ho visto la location dove il vostro gruppo vola.
Si vede dai video che il campo e' prossimo, molto prossimo ad una fabbrica o deposito di camper o roulottes, ci passa una strada abbastanza trafficata ( si vedo autovetture e pulman transitare ) e poi ci sono costruzioni nelle vicinanze.
Possibile che ci voliate tranquilli? Forse sono abituato bene perche' il mio campo di volo dista dalla strada piu' vicina forse un paio di Km in linea d'aria e di case o costruzioni a vista non ve ne sono, capisco che non sempre certe condizioni si trovano pero' volare con un oggetto che pesa diversi chili che viaggia spesso a piu' di 200 - 250 Km/h che si porta dietro forse uno o due litri di materiale infiammabile come il kerosene e che in caso di incidente ( Dio voglia non accada mai ) e' certo che si trasformerebbe in una sorta di bomba incendiaria, mi farebbe desistere dal volare quantomeno con le turbine.
Sia chiaro non e' mia intensione alimentare o far nascere polemiche che non portano mai a nulla e' semplicemente un pensiero tradotto in scritto, tutto qua', senza nessuna intenzione.
Un caro saluto |
quello che si vede nei filmati non è un campo volo ad uso aeromodellistico ma una aviosuperfice privata.
La provinciale che si scorge dista quasi un kilometro dal punto di decollo.
Certo non è il massimo ma non abbiamo di meglio e comunque ti posso assicurare che non sorvoliamo mai la strada.
ciao
Bado