Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 14, 22:25   #17 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Ciao Claudio
Nel 2010 ho costruito il modello che ipotizzi. Ne ho realizzato uno anche per la formula 2 metri che ora ha Milanesi credo in soffitta
Il profilo era un Drela, perciò super sottile.
Ci ho fatto anche una gara con un risultato soddisfacente, ma non ricordo dove e come mi sono piazzato, una coppetta la avevo vinta

La sup alare era 80 dmq, apertura alare mt 3,00, peso 1400 gr carico un po' meno di 18

Per me una ciofeca totale. con un po' di vento era inguidabile, anche perché privo di alettoni
Freno solo abbassando una generosa superficie centrate
Come vedi fusoliera realizzata con quella dello sloveno di cui ho postato le foto....Un tubo di VTR, non carbonio siamo esattamente sullo stesso binario dello sloveno come struttura

Questo per dare il mio contributo

....e sono curioso di vedere il tuo, basta che non passino 2 anni, se no cambi idea

Paolo[/QUOTE]

Se il modello cui ti riferisci è il Mathias, con il quale hai vinto a Milano nel 2012, i dati che avevi scritto a suo tempo erano un po' diversi : 2980mm 60 dm2 peso 1520 gr carico 25 gr/dm2 e mi pareva volasse bene, come vola bene il 2mt ; nell'unica gara di Fxj che facemmo all'Olmo vinsi nella categoria 2 mt con dei voli che mi avrebbero fatto vincere anche la categoria superiore, per questo non te l'ho mai reso, sai mai che si rifà la categoria ...

Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando