Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 14, 22:13   #7 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Grosso e ben visibile, preciso, stabile (mi ha dato la sensazione di non sentire quel vento), potente. Sarà sicuramente stato un effetto "placebo", ma il rapporto di spinta 1/1 sembra più efficace se a cherosene; il famoso ritardo invece non l. Al primo impatto, abituato ai gommoli, in volo sembra lento, e pesante nella risposta ai comandi, poi si arriva in finale per l'atterraggio e diventa improvvisamente velocissimo. Al primo decollo manca poco mi prende un colpo: vuole tanta rincorsa prima di prendere portanza, troppa per le mie abitudini.
Il primissimo volo mi ha provocato un po' di tremore ai pollici ed il classico "viso allungato" : qualche punto di trim a sinistra ed un pochino di "picchia" nei due assetti del flap. Rotto il ghiaccio con le novità il secondo volo è risultato molto più rilassante: ovviamente parliamo di sempre di un volo da "vecchio col cappello", ho azzardato giusto qualche 8, un paio di tonneau, un tonneau a botte e qualche passaggio rasente a manetta col fumogeno a godere. Volendo fare un paragone con le mie esperienze, basta tornare al giorno precedente, nel quale ho fatto quasi una decina di voli col G91 Sebart; un gommolo di soli 3 kg certo, ma secondo me decisamente più impegnativo di questo boomerang. Per non parlare dell'F4 e-flite... ne ho già distrutti un paio al momento del collaudo e mentre vi scrivo sto assemblando le ali del terzo.

Poche storie, ho davvero avuto l'impressione che per certi versi questi modelli aprano le porte di un altro mondo, dove il gioco del modellismo cambia ancora una volta faccia e permetta nuovamente il piacere della scoperta. Capisco benissimo come possa tanta gente spingersi così in avanti nell'impegno: economico, di tempo, dedizione, fatica, stress, ecc. La soddisfazione personale è enorme.

Ciao

P.S. Dal basso della mia ignoranza, dopo 10 anni di elimodellismo, la personalissima scoperta che volare con gli aerei NON sia sempre più facile che volare con gli elicotteri mi ha piacevolmente sorpreso.
__________________
Marco Consumi_Firenze

Ultima modifica di DoTuttoPasso : 03 giugno 14 alle ore 22:21
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando