Discussione: Provare il volo a vela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 14, 22:39   #18 (permalink)  Top
dog_foot
User

Data registr.: 09-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Volare in aliante e meno sicuro di andare in auto ma più sicuro di andare in moto...... Purtroppo le persone che ho avuto modo di conoscere e che sono morte nel volo a vela sono ( non è bello da dire ) o a livello agonistico, campioni europei ed alcuni mondiali o signori molto anziani che per un insieme di cose sono mancate volando ( forse pure contente si essersene andate in quel modo)... Detto questo e in ogni caso uno sport rischioso ma non facciamo terrorismo....se ne morissero mi media tre in Italia sarebbe molto molto alta la statistica:-(

I voli di linea non c'entrano assolutamente nulla sono cose completamente diverse ,tra l'altro sono il mezzi più sicuri per spostarsi

La lettera presa da postfrontal e del 98 i metodi di istruzione sono cambiati i mezzi più sicuri ( vedo flarm e cellule viatali in carbonio) si fanno i riunioni solo sulla sicurezze e tante altre belle cose
Lungi da me fare del terrorismo , il thread aveva ben altro obbiettivo,
non ho le competenze per esprimere dei pareri essendo estraneo all' ambiente
del volo a vela , ma riporto solo dati raccolti sul web , ad asempio
in questo articolo della rivista Volo a vela http://www.voloavela.it/rivista/VAV%20320.pdf del 2010 a pag. 49 ci sono tutti dati
relativi agli incidenti fatali in rapporto al numero di praticanti delle varie nazioni
negli ultimi 10 anni. Quello che mi ha stupito e' che l' Italia ha dei valori 4 volte
superiori ad altre nazioni europee come Germania , Francia o Svezia .
Gli USA addirittura 10 volte inferiore.
Mah... inspiegabile

Ultima modifica di dog_foot : 03 giugno 14 alle ore 22:43
dog_foot non è collegato   Rispondi citando