Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 07, 16:50   #1 (permalink)  Top
galaxy
User

Data registr.: 19-04-2003
Modificare pinza amperometrica Graupner per memoriz. picco max

Ho la pinza amperometrica della Graupner e mi sono sempre chiesto come mai non hanno previsto la memorizzazione del picco max raggiunto, valore molto importante per un modellista. I tasti di cui dispone sono “solo” tre tra cui il tasto HOLD che praticamente non serve a molto in quanto blocca la lettura nel momento in cui lo si preme. Quello di cui ho avuto sempre bisogno invece è stato poter memorizzare il picco max in Ampere raggiunto. Se fate caso (per chi ha questo strumento ovviamente) all’accensione in alto a destra noterete che nel display è prevista questa funzione. Addirittura è possibile visualizzare il picco max e min, ma semplicemente non è collegato il piedino dell’integrato ad un semplicissimo tasto. Ho scaricato il datashet del ES51988 e ho letto le caratteristiche del chip e quale piedino è destinato all’uso di questa utile funzione. Così ho provato a collegarlo e……….FUNZIONA!
Se volete attivare anche voi questa funzione potete benissimo farlo. Io ho semplicemente sfruttato il tasto HOLD (visto che non lo trovo utile) e l’ho assegnato alla funzione MAX/MIN. quindi adesso alla prima pressione del tasto HOLD mi viene visualizzato in ordine il picco max, alla seconda pressione il picco min, e infine di nuovo la lettura in tempo reale. Se si tiene pressato per più di un secondo si ritorna in automatico. Fisicamente ho tagliato la pista originale (segnata in rosso nella foto) della funzione HOLD (piedino 85) e visto che sono vicinissimi l’ho collegata al piedino 84 (funzione MAX/MIN colore verde). Ad ogni modo vi consiglio di scaricarvi il datashet dell’integrato per dargli un’occhiata.
Icone allegate
Modificare pinza amperometrica Graupner per memoriz. picco max-pinza-prima-della-modifica.jpg   Modificare pinza amperometrica Graupner per memoriz. picco max-pinza-dopo-mofifica.jpg   Modificare pinza amperometrica Graupner per memoriz. picco max-dispaly.jpg  
galaxy non è collegato   Rispondi citando