Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 14, 21:07   #16 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150

Il grande Claudio ha scritto:
Le corde generose allo stesso tempo permettono di realizzare ali leggere e robuste usando profili sottili che con oltre 300 mm alla radice anche con solo il 7-8% di spessore relativo sarebbero oltre i 20 mm di spessore

Ne risulterebbero delle possibili soluzioni un po’ controcorrente rispetto alle attuali che potrebbero permettere di migliorare le performance e avere un pilotaggio probabilmente piu` facile.

MODELLO: Low- Aspect S
APERTURA ALARE: 3000 mm
SUPERFICIE ALARE: 80 dmq
PESO IN ODV: 1750 gr.
MARCA BATTERIA: 3S1800
CAPACITA' REALE BATTERIA: 1750 mAh
MOTORE: medusa 28/40-1200
RIDUZIONE: 5,3:1
ELICA: 17x13
CARICO ALARE: 22 g/dm2
ALLUNGAMENTO: 11,25

in questo caso nessun L acquistabile permetterebbe di avere carichi alari cosi` bassi
Il modello potrebbe anche essere lo stesso o quasi, semplicemente cambiandogli i terminali e, forse, il timone


Ciao Claudio
Nel 2010 ho costruito il modello che ipotizzi. Ne ho realizzato uno anche per la formula 2 metri che ora ha Milanesi credo in soffitta
Il profilo era un Drela, perciò super sottile.
Ci ho fatto anche una gara con un risultato soddisfacente, ma non ricordo dove e come mi sono piazzato, una coppetta la avevo vinta

La sup alare era 80 dmq, apertura alare mt 3,00, peso 1400 gr carico un po' meno di 18

Per me una ciofeca totale. con un po' di vento era inguidabile, anche perché privo di alettoni
Freno solo abbassando una generosa superficie centrate
Come vedi fusoliera realizzata con quella dello sloveno di cui ho postato le foto....Un tubo di VTR, non carbonio siamo esattamente sullo stesso binario dello sloveno come struttura

Questo per dare il mio contributo

....e sono curioso di vedere il tuo, basta che non passino 2 anni, se no cambi idea

Paolo

Ultima modifica di Indoor : 10 novembre 15 alle ore 21:00
Indoor non è collegato   Rispondi citando